B&B Firenze - Strutture Bed and Breakfast


Località Turistiche


Davvero difficile scindere Firenze dalle sue numerose opere; il centro storico infatti conglomera in sé una tale quantità di capolavori che non è certo un errore definire la città come un museo a cielo aperto.

La culla del Rinascimento ha il suo centro storico facente parte del Patrimonio dell'Umanità riconosciuto dall'Unesco.

Cittadina quindi di indiscusso valore storico e culturale, ha fatto conoscere al mondo intero personaggi come Giotto, Michelangelo Buonarroti, Leonardo Da Vinci e ha dato i natali anche al ben noto Dante Alighieri.

Impossibile, anche per il turista più scanzonato, non subire il fascino di tanta storia e bellezza sia architettonica che artistica.

Il centro storico può essere apprezzato nella sua interezza dalle colline d'intorno, in particolar modo dal Forte Belvedere, dal Piazzale Michelangelo con la Basilica romanica di San Miniato al Monte e dalla collina di Fiesole che offre uno dei panorami più suggestivi della vallata dell'Arno.

Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi, e poi ancora le Chiese, i Musei, la Galleria Palatina, all'interno della quale si trovano dipinti di Raffaello e Tiziano, i Teatri, le Ville: sono solo poche citazioni rispetto alla quantità di architetture che è possibile ammirare in Firenze.

Senza contare che anche il territorio della provincia è ricco di testimonianze storiche, artistiche, ed offre un paesaggio suggestivo e ben differenziato.

Aree protette di grande interesse paesaggistico e naturalistico sono le colline del Chianti, che con il loro stupendo paesaggio collinare rappresentano il cuore della Toscana, ed ancora il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, solo per riportare qualche citazione.

Firenze è una delle tante città italiane capaci di offrire al turista sia la possibilità di conoscere in modo esaustivo la sua storia sia di godere dei meravigliosi paesaggi dove la natura è la protagonista.

Pernottare ed alloggiare in permette quindi al visitatore di riuscire nell'intento di godere di vacanze irripetibili.