B&B Firenze - Strutture Bed and Breakfast


Piatti Tipici


Capoluogo di provincia nonché della regione Toscana, Firenze gode della presenza dell'Appennino, sul cui versante toscano si trovano le bellissime valli della Lunigiana e della Garfagnana, la Val di Bisenzio, la Val di Nievole e la Montagna Pistoiese.

La zona pianeggiante dove si trova Firenze è attraversata dal fiume Arno, circondata poi sui lati nord, est e sud dalle colline di Careggi, Fiesole, Settignano, Arcetri, Poggio Imperiale e Bellosguardo.

Il parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e la bellezza dei luoghi circostanti è motivo ulteriore per pernottare in a Firenze.

La Culla del Rinascimento è considerata, in tutto il mondo, importantissimo luogo di arte e cultura e l'affluenza notevole di turisti e visitatori è quindi da considerarsi normale per quella che è, in assoluto, una tra le più belle e famose città italiane.

Il clima è capace di inverni piuttosto freddi ed estati molto calde, soprattutto per via della forte umidità che scaturisce dalla particolare posizione dove Firenze è collocata: una sorta di conca poco al di sopra del livello del mare.

Tuttavia, i colli vicini e facilmente raggiungibili dalla città, offrono un clima un poco più mite.

Le coltivazioni agricole , forti di antica tradizione, sono predominanti nel territorio: basti pensare al buon vino ed all'ottimo olio di oliva che trovano vita nei vigneti e negli uliveti toscani, di qualità eccelsa.

L'artigianato fiorentino inoltre rappresenta una discreta fonte di commercio, la cui tradizione, anche in questo caso, si vanta di secoli di storia con produzioni manifatturiere che vengono tramandate di generazione in generazione.

La città risulta ben collegata con il resto dell'Italia e dell'Europa: l'aeroporto Vespucci, le infrastrutture stradali, il nodo ferroviario rendono facile arrivare in Firenze, e l'impiego dei piccoli bus elettrici rende possibile spostarsi comodamente nel centro storico.

Fortemente improntata allo sviluppo per tutto ciò che concerne il turismo, Firenze merita di essere visitata a piedi, usufruendo dei servizi pubblici di spostamento urbano: senza dimenticare poi che, a poca distanza, si trovano dei bellissimi colli, con il suggestivo paesaggio che offrono.